Pensieri e parole del Jack

È andata bene

Published

on

Terminato il cuarto Gran Premio della stagione in Baku, continuamo a vedere due squadre dimostrando sul campo un livello superiore, senza avere potuto capire dove era il vero potenziale delle Red Bull, che si sono autoeliminate per un grave errore di tutta la squadra.

Sorpresa del giorno, Force India: Sergio Perez ha trovato il ritmo giusto e con merito ha portato la sua macchina fino al terzo posto, certamente un balsamico per tutto il team, che aveva iniziato la stagione con alti e bassi.

f1.com

Un bravo a Charles Leclerc, sesto con la Sauber: il monegasco sembra che finalmente sia riuscito a crescere in parallelo allo sviluppo della monoposto. Meritato “Driver of the day”, spero che possa seguire su questa linea nel futuro, il potenziale è lì.

Fernando Alonso ha dimostrato, con un giro su due ruote, che in questa disciplina non si può tirare la spugna in nessun momento: tante battaglie, vinte e perse, ti lasciano questa lezione. Bene Carlos Sainz, Renault sta crescendo e come diceva nel post gara: “Quando c’è la macchina e la fiducia”, tutto è possibile.

Sul podio Kimi Raikkonen e Lewis Hamilton: hanno ricevuto più di quello che hanno dato nel fine settimana: in Montmelò ne sapremo di più. È andata bene, si: però cosa sarebbe successo se Romain Grosjean avesse perso il controllo della sua Haas nella zona dove una gru e i commissari stavano lavorando?

Nel mio articolo anteriore parlavo del tema della sicurezza in pista: ieri non solo un pilota ha perso una gara giá vinta (Bottas) per colpa sicuramente di qualche detrito rimasto in pista, peró mi sembra anche che la direzione della gara, ancora una volta, non ha funzionato.

La fortuna e/o la sfortuna sono elementi che possono giocare un ruolo determinante in un weekend: ripetere situazioni potenzamete pericolose non è l’ideale. Dagli errori e dalle fatalitá del passato si dovrebbe imparare per migliorare lo spettacolo e renderlo più sicuro, per quanto sia possibile.

Ci samo diveriti, e molto questa Domenica: avanti così, però sempre cercando di migliorare tutto quello che sia possibile.

Ciao,

Bruno.

Click to comment

Populares

Salir de la versión móvil