Pensieri e parole del Jack

Gli angeli custodi

Published

on

Fernando Alonso è tornato sullo scalone più alto del podio con la vittoria nella 6 Ore di Spa con il team Toyota. La disciplina della resistenza penso che richiede di una eccellente preparazione fisica e mentale, soprattutto se pensiamo che la prova menzionata viene considerata come l’antesala alla mitica 24 Ore di Le Mans.

Già ho parlato anteriormente della stupenda forma física che il piloto asturiano sta mostrando quest’anno, e sicuramente due persone (“Gli angeli custodi”), che lo seguono dai suoi primi passi nella Formula 1, devono sapere abbastanza al rispetto.

wec.com

Fabrizio Borra, fisioterapista, lo conosce dai tempi del suo debutto in Formula 1 con Minardi, convertendosi in amico e consgliere di Fernando. Lo cura al dettaglio, pianificando l’alimentazione, l’allenamento físico e programmando le sessioni di lavoro.

Edoardo Bendinelli, il cognato fisioterapista, si sposò con Lorena Alonso, medico. Lavorava in Renault e li ha conosciuto Fernando Alonso: da allora sono inseparabili sulle piste di tutto il mondo.

Nel Motorsport il lavoro in squadra è, per me, fondametale, per questo è buono a volte fermarsi a riflettere sulle ore di preparazione invernale, sul giusto equilibrio mentale del piloto combinato con l’allenamento fisico: non sono un esperto, solo pensavo e riflettevo sui consigli ricevuti nella mia gioventù da persone con qualche capello bianco sulla testa.

Vista la poca informazione a mia disposizione, spero non aver scritto niente a sproposito, sono le mie riflessioni, i miei “Pensieri e parole”, come diceva Battisti: non pensó sia un peccato condividerli con voi.

Se qualcuno mi può aiutare, mi piacerebbe sviluppare più avanti questo tema…

A presto,

Bruno.

Click to comment

Populares

Salir de la versión móvil