Pensieri e parole del Jack

Torna Robert

Published

on

Mi spiace vermente vedere come il team Williams prosegue nel suo torpore, già manifestato durante la pre- stagione in Barcelona. Ci avevano fatto sapere che erano in ritardo sullo sviluppo del progetto, però: quanto tardaranno ad uscire dal tunnel?

Quando in gennaio Paddy Lowe apriva la speranza a un possibile ritorno di Robert Kubica alla titolarità in 2019 con un rotondo “si” alla pertinente domanda, speravo propio che avesse anche una possibilità di partecipare in qualche FP quest’anno.

In marzo, durante i test, Paddy diceva che: ”Robert ha un ruolo di pilota di sviluppo, il nostro obiettivo è sfruttare le sue capacità e la sua esperienza, e per farlo è necesario che possa girare…”. La doccia fredda, come riportava il compagno Gabriel, arrivava questa mattina (https://www.momentogp.com/paddy-lowe-confirma-que-robert-kubica-no-hara-ningun-entrenamiento-libre-en-2018/ )

f1.com

Detto questo, la incognita per me è se veramente il team di Grove possa rinunciare alla esperienza e alle qualità dl polacco, che nella sua carriera ha dimostrato di sapersi adattare a discipline distinte con risultati sempre buoni.

Può rinunciare Williams al feedback del pilota polacco solo con la scusa che I due giovani piloti titolari hanno bisogno di fare kilometri?

Non sono ingegnere, mi pacerebbe avere la possibilità di confrontare le mie riflessioni con persone più esperte nel tema, però considero che la idea di dare minuti e kilometri a Robert Kubica sarebbe un sucesso reciproco per il Team, piloto e affezionati.

Non voglio entrare in valorazioni basate in temi economici e/o politici: purtroppo nella nostra amata disciplina sono presenti e giocano un ruolo rilevante, spero solo che il tema di fondo, in questo caso, non risieda lì.

Nel mio post anteriore parlavo del “fattore umano”…: forza Robert, resisti.

Ciao,

Bruno.

Click to comment

Populares

Salir de la versión móvil